MARW
Il modulo GE MARW, grazie alla sua completa sinergia con Geoexplorer DoReMi ed il sismografo DoReMi©, consente il controllo completo sul set di dati da elaborare, generando un modello 1D a partire dal CSG (Common Shot Gather), dal CMP (Common Mid Point) e dal super-gather.
Geoexplorer DoReMi dispone di uno strumento progettato con un'interfaccia intuitiva per l'acquisizione dei dati e per facilitarne il controllo di qualità.
Dopo l'acquisizione dei dati, è possibile eseguire un'analisi completa del Common Shot Gather, oppure eseguire un'analisi completa dopo il Common Mid Point o il super-gather.
L'elaborazione genera un modello di velocità 1D per la caratterizzazione del suolo, raggiungendo profondità difficilmente raggiungibili con tecniche standard.
La suite GeoExplorer richiede un PC Windows.
Applicazioni
- Modello diretto del profilo sismico 1D
- Modellazione 2D o 3D con strumenti esterni
- Determinazione della VS30 (nell'energizzazione delle onde SH)
Gestione dei sismogrammi:
- Visualizzazione del sismogramma
- Gestione della geometria
- CMP gathering
- Super gather
- Spostamento dei canali
- Auto offset
- Custom Offset
Elaborazione:
- FFT a singolo canale
- Filtri (passa-banda, passa-alto, passa-basso)
- IAGC (Controllo automatico del guadagno istantaneo)
- Muting
- Detrending
- Deconvoluzione Spicking
- Deconvoluzione predittiva
- Correzione statica
- Normalizzazione del segnale
- Spettro FK
- Velocity semblance
- Correzione NMO
- Conversione della profondità
Strumenti aggiuntivi:
- Report PDF con note e foto
- Salvataggio e backup del lavoro
Il modulo non richiede software di terze parti per le rappresentazioni grafiche ed è possibile esportare ciascuna Visualizzazione di una singola immagine e di una tabella.
I formati supportati sono:
- .drm
- .segy
- .seg2
NOTA IMPORTANTE: il software è soggetto a continui sviluppi e miglioramenti; si invita a valutare con senso critico i risultati dell'elaborazione effettuata dal software.