Lun-Ven 8:00-12:30 14:00-17:30

La tecnica del Downhole può essere usata per una grande varietà di tecniche , che includono la misurazione delle onde di taglio in funzione della profondità per le correzioni statiche nella conversione da tempi a profondità o per la riflessione in foro per avere dettaglio rispetto alla riflessione acquisita in superficie.
In ambito non petrolifero questa tecnica viene principalemtne utilizzata per la valutazione della velocità delle onde di taglio.

L'interesse per questa tecnica è aumentata negli anni '90 dopo l'uscita del UBC (Uniform Building Code) e dell IBC (international Building Code) dove viene prescritta la caratterizzazione dal punto di vista Vs dei primi 30m di suolo.

Esistono poi diverse tecniche di acquisizione dal classico Donwhole, al True Interval, al Crosshole, e diverse teciche di analisi quali il metodo diretto (grafico), allo speudo intervallare e true interval, al calcolo delle velocità equivalenti, ecc..

Con il nostro DoReMi, abbinato al nostro sensore SS-BH-5C, cui è possibile personalizzarlo ed averlo nella versione doppio corpo per la True Interval, ed il nostro software di elaborazione GeoExplorer, è possibile elaborare il dato in maniera accurata e precisa.

Gallery

Downhole

Sismica in foro

Sei interessato a quest'applicazione?