Lun-Ven 8:00-12:30 14:00-17:30

EduGeo

Il sismografo EduGeo è stato sviluppato per gli hobbisti senza però lasciare la qualità da parte. Basato sul nostro SR04, l'EduGeo è uno strumento ad alte prestazioni rivolto a un pubblico non professionista. Lo strumento è in grado di digitalizzare un segnale sismico e fornire un flusso  continuo di dati campionati a diverse velocità.

Grazie all'adattatore RS-232 e al GPS è possibile connettere il sismografo a un PC e mantenerlo sincronizzato all'orario UTC, per poter condividere i dati registrati con una qualsiasi rete sismica.

La Suite SeismoWIN permette quindi di gestire tutto quello che riguarda la gestione dell'acquisizione, dell'elaborazione del dato e della pubblicazione dei risultati dell'elaborazione, e la condivisione delle registrazioni.

Molti dei nostri clienti privati e scuole che hanno acquistato questo nostro prodotto si sono poi affiliati alla rete sismica sperimentale italiana IESN (www.iesn.it), permettendo di monitorare il nostro territorio, di condividere conoscenze, ed informando la popolazione generando così consapevolezza.

APPLICAZIONI
L'EduGeo viene utilizzato in ambito scolastico e didattico, ma può essere utilizzato come stazione di una rete temporanea e/o amatoriale (monitoraggio del territorio)

Gallery

Documentazione aggiuntiva

application/pdf

EduGeo

Sismografo low-cost indicato per applicazioni hobbistiche, educative e dimostrative.

Sei interessato a questo prodotto?