Lun-Ven 8:00-12:30 14:00-17:30

Geofoni DoReMi

I geofoni da campo sono largamente usati nella geofisica di esplorazione sia superficiale che profonda. Esistono diverse tipologie di sensori a seconda della frequenza naturale del geofono, della sensibilità e dell'asse di vibrazione.

Il nostro sismografo DoReMi riesce a sfruttare al meglio le potenzialità dei geofoni, specialmente del sensore da 4.5Hz ad alto guadagno utilizzato in ambito MASW.

I geofoni sono da utilizzare preferenzialmente nelle condizioni ottimali, quindi piantati al suolo; quando non possibile consigliamo l'utilizzo degli holder o dei tripodi, per massimizzare la resa e ottenere il segnale più pulito possibile.

APPLICAZIONI
I geofoni da campo vengono utilizzati in tutte le tecniche di acquisizione:

  • MASW: Geofoni da 4.5Hz alto guadagno o guadagno standard, a seconda se siano orizzontali o verticali si lavora con le onde di Love o di Rayleigh.
  • Rifrazione: Geofoni >=10Hz; a seconda se siano orizzontali o verticali si analizzano le Vs o le Vp; si possono usare anche i geofoni per la MASW.
  • Riflessione: Geofoni >=40Hz; a seconda se siano orizzontali o verticali si analizzano le Vs o le Vp; si possono usare anche i geofoni per la MASW.
  • ReMi: Geofoni verticali da 4.5Hz alto guadagno.
  • ESAC/SPAC: Geofoni verticali da 4.5Hz alto guadagno.

Gallery

Documentazione aggiuntiva

application/pdf

Geofoni DoReMi

Geofoni da campo verticali ed orizzontali per prospezioni.

Sei interessato a uno di questi prodotti? Invia una richiesta di informazioni usando il bottone sottostante.