Il giorno 6 aprile 2019 il parametro “giorno della settimana” (week-number) dei sistemi GPS si riazzererà e la data fornita diversi dispositivi GPS in tutto il mondo tornerà indietro di 20 anni. Alcuni dispositivi montati nei nostri sismografi potreebbero essere soggetti a questo disallineamento. Verosimilmente il problema riguarderà tutti i nostri dispositivi GPS montati e distribuiti sui nostri sismografi prima del 2012. Il GPS continuerà a fornire le coordinate e la sincronizzazione oraria ma la data fornita sarà indietro di 1024 setttimane.
Entro qualche giorno rilasceremo alcuni aggiornamenti software riguardanti il recorder SL06 per il software SEISMONUX e, i digitalizzatori SR04, Geobox ed EduGeo per il software SEISMOWIN LOG-EDU e LOG-MT.

E’ importante che chi usa prodotti acquistati prima del 2012 aggiorni il software appena sarà disponibile. Il software potrà essere aggiornato anche in via precauzionale da tutti gli altri utilizzatori. I nuovi software applicheranno una data compensativa e il flusso dati diventerà attualizzato.

Per chiarire qualsiasi dubbio o per essere contattati al rilascio del nuovo software potete inviare una richiesta via email al seguente indirizzo: gps@sara.pg.it